Video Curiosità: la top 10 delle città fantasma. Ce n'è una anche in Italia.

Scritto da: -

Alla scoperta di luoghi misteriosi, in cui il tempo sembra essersi fermato. Uno di questi è in Italia

citta-abbandonate-video-curiosi.png

Esistono posti magici nel mondo, e alcuni di questi sono completamente disabitati. Si tratta delle città abbandonate, o città fantasma, un nome che evoca mistero. E infatti le storie di questi luoghi, delle abitazioni rimaste congelate nel tempo sono molto interessanti.

Il video di oggi ci mostra i dieci più importanti posti disabitati del mondo. E così, dall’America alla Germania, dal Giappone all’Inghilterra (che a proposito ha un vero e proprio forte militare marino incredibile, a chi ha visto “Il Castello errante di Howl” ricorderà qualcosa…), dal Cile…all’Italia!

Si, anche nel nostro Paese esiste un’importante cittadina fantasma: Craco, in Basilicata, che fu abbandonata a partire dagli anni ‘60 a causa di frequenti terremoti.

La particolarità di Craco ha fatto in modo comunque di renderla un paesaggio molto cinematografico: oltre a La Passione di Cristo di Mel Gibson infatti, Craco ha fatto da perfetto sfondo a film come Cristo si è fermato ad Eboli, Nativity, La lupa, a uno degli ultimi “007″ e a molti altri, per finire col recente Basilicata coast to coast.

Vediamoli!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Videopazzeschi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano